Richiesta di abbonamento
Password smarrita?
  Comitato di Direzione
    Comitato dei Garanti
    Comitato di Redazione
  Corte di Giustizia UE
  Corte Costituzionale
  Corte di Cassazione
  Consiglio di Stato e TAR
  Giurisprudenza di merito
  La Giustizia degli Altri
  Dottrina
  Indice Analitico e Cronologico
  Fascicoli della Rivista
  Link utili
  Da non perdere
    Contatti
 
Feed RSS
 
L'RSS (acronimo di Really Simple Syndication) è un formato, basato sul linguaggio XML, che consente la distribuzione dei contenuti informativi del Web.

In questa sezione è possibile iscriversi a diverse sezioni del sito. È possibile accedere al servizio in maniera automatica, con i browser di ultima generazione, oppure mediante specifici programmi (comunemente definiti "aggregatori" , "feed reader" o "newsreader") disponibili sia in modalità gratuita sia a pagamento.

Solitamente i programmi aggregatori di feeds RSS, hanno un alto grado di personalizzazione. Consentono, ad esempio, di rilevare automaticamente se l'autore del feed RSS, al quale si è abbonati, ha effettuato aggiornamenti sul feed stesso, eseguendone lo scaricamento a intervalli di tempo regolari. In tal modo l'utente non deve più accedere ai diversi siti preferiti per conoscere le novità pubblicate, in quanto tale attività viene svolta dagli aggregatori, che evidenziano gli aggiornamenti informativi, presentandone, generalmente, il titolo, il sottotitolo e una breve descrizione, oltre al link alla notizia completa presente sul sito d'interesse.

Per iscriversi ai feed, è sufficiente fare clic con tasto destro del mouse sui link sottostanti, scegliere l'opzione "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore RSS. Nei browser più recenti è sufficiente cliccare sull'icona RSS presente nel browser.


Al momento sono attivi i seguenti feed Rss:

  Corte di Giustizia

  Corte Costituzionale

  Corte di Cassazione


 
 
Giurisprudenza delle Imposte è la Rivista di Assonime fondata nel 1928 per offrire una selezione ragionata delle principali pronunce giudiziali in materia tributaria corredate da note di commento, nonché articoli di dottrina. La Rivista è stata integrata, dall'ottobre 2004, con massime e testo di tutte le sentenze della Corte di Giustizia CE, della Corte Costituzionale e della Corte di Cassazione. Tali materiali sono ora consultabili on line su questo sito.

  Fascicolo N° 4
  Rivista 2017
  Fascicolo N° 3
  Rivista 2017
  Fascicolo N° 2
  Fascicolo N° 1
  Fascicolo N° 4
  Fascicolo N° 3