Comitato di Direzione
    Comitato dei Garanti
    Comitato di Redazione
  Corte di Giustizia UE
  Corte Costituzionale
  Corte di Cassazione
  Consiglio di Stato e TAR
  Giurisprudenza di merito
  La Giustizia degli Altri
  Dottrina
  Indice Analitico e Cronologico
  Fascicoli della Rivista
  Link utili
  Da non perdere
    Contatti
 
Home     I Comitati
 
   DIRETTORE RESPONSABILE

Stefano Micossi
 
   COMITATO DI DIREZIONE
Bruno Assumma, Claudio Berliri, Marco Miccinesi, Ivan Vacca
 
   COMITATO DEI GARANTI
Marco Allena, Augusto Barbera, Marco Boccaccio, Giovanni Cabras, Loredana Carpentieri, Marcello Clarich, Arturo Maresca, Sebastiano Maurizio Messina, Sergio Moccia, Francesco Pistolesi, GianLuigi Tosato, Antonio Uricchio     
 
   COMITATO DI REDAZIONE

Alessandro Bologna, Viviana Capozzi, Giancarlo Cirinei, Barbara Denora, Alice Cogliati Dezza, Angelo Garcea, Filippo Mancuso, Edoardo Marchetti, Nicola Pennella

 
   SEGRETARIO DI DIREZIONE

Nicola Pennella
 

Regolamento per la procedura di valutazione scientifica delle pubblicazioni in Giurisprudenza delle imposte


1- La pubblicazione delle note di commento alle pronunce giurisprudenziali e dei contributi nella sezione Dottrina della Rivista e in quella della giurisprudenza straniera è soggetta alla valutazione del Comitato di Direzione e del Comitato dei Garanti della valutazione scientifica.

2- I contributi devono essere inviati via e-mail in formato pdf da indirizzo non personale a giurisprudenza.imposte@assonime.it, con separato allegato contenente le generalità dell’autore e l’indirizzo informatico di contatto.

3- L’autore dovrà evitare qualsiasi riferimento all’interno del suo elaborato atto a poterlo identificare.

4- I contributi saranno inviati dal Segretario della rivista al Comitato di direzione il quale provvederà alla sua valutazione e se positiva del suo affidamento ad uno o più membri del Comitato dei Garanti della valutazione scientifica tramite il Segretario stesso.

5- La valutazione positiva del contributo anche da parte del revisore determina la pubblicazione. Nel caso in cui il revisore richieda integrazioni, queste saranno comunicate all'autore perché vi provveda. Le integrazioni intervenute saranno valutate dal Comitato di Direzione ai fini della pubblicazione con comunicazione immediata all’autore.

6- Nel caso di giudizio negativo del revisore la direzione sottopone il contributo ad altro revisore. Nel caso in cui anche questo si pronunci in maniera negativa il contributo non sarà pubblicato.

7- Il Comitato dei Garanti della valutazione scientifica è composto da almeno dodici componenti il cui elenco è pubblicato sulla Rivista.